Lo so, è ora suonata di cominciare a parlare del Natale! Io intanto ho già avuto un piccolo trauma…come sapete dal 1°Dicembre a casa mia si venera solo la sacra tetrade formata da Frank Sinatra, Dean Martin e Bing Crosby.Ma quest’anno il cd player mi ha abbandonato il 30 novembre (l’ha fatto apposta, lo so) e mi sono dovuta rifare con una playlist su Youtube, ma non è la stessa cosa….
Per bilanciare, ho mangiato il primo Panettone il 20 Novembre (quasi sacrilego, da parte mia) e siccome se si esagera tanto vale farlo sul serio, lo accompagno col torrone al caffè.
Ma parliamo dei noti nani che girano per casa inoperosi e che non possiamo, pur volendo, affittare a Babbo Natale come elfi per contribuire alle spese domestiche…
è cosa buona e giusta che a Natale siano sfruttati come manovalanza per le decorazioni natalizie, loro saranno felici e noi ci potremmo ubriacare, felici, di Vin Brulè.
Un’idea regalo per gli amichetti di classe o asilo sono delle tavolette di cioccolato infilate nei cilindri di cartone della carta igienica, decorati con cartoncino rosso e marrone per fare naso ed orecchie e occhi movibili che trovate nei negozi del fai da te…queste renne Rudolph possono, secondo me, essere usate anche senza conteuto come segna posto per una cena tra bambini o appese come decorazione per l’albero!
(Fonte:Kerry’s Paper Crafts)
Comprate un po’ di piatti di carta e fateci dei fori tutt’intorno in cui farete passare un nastrino o dello spago per legare tre piatti insieme, in successione, come nella foto.Aggiungete braccia e naso di cartoncino e occhi ballonzolanti. Il pupazzo di neve così realizzato sarà perfetto per la porta della sua cameretta o sulla finestra!
(Fonte e foto tutorial: I Heart Crafty Things)
Sempre con dei piatti di carta bianchi, ma pitturati in verde con della tempera e tagliati a quarti una volta asciugati, potete realizzare degli alberelli di Natale aggiungendo dei fili di perline su un nettapipa bianco…
(Fonte e foto tutorial: I Heart Crafty Things)
Con la stessa idea, ma non sovrapponendo i quarti di piatto, potete fermarli con una puntatrice su un cordoncino e farci una ghirlanda per un angolo gioco…
(Fonte e foto tutorial: One Pure Heart)
Solo del classico collage di carta per questi Babbo Natale…ma le strisce utilizzate per la barba vanno arrotolate attorno ad una matita per avere un effetto boccoluto…
(Fonte e foto tutorial:Whatever)
Dallo stesso blog, un’idea da fare con i bambini ritagliando tante carte diverse, nei colori del verde, a striscioline…
incollate con lunghezze degradanti e con l’aggiunta di qualche bollino e stella adesiva già in commercio, sarà un perfetto cartoncino di Natale, molto nord europa…
(Fonte e foto tutorial: Whatever)
PS: Pssst…bolle, il Vin Brulè?