Ad inizio anno vi avevo raccontato la mia esperienza su Instagram del 2015. Fra i vari aneddoti, sbagli inconsapevoli e cazzate consapevoli, un hashtag spiccava per essere totalmente fuori contesto, niente legame con craft, handmade, uncinetto, nulla. Pura scemenza e tentativo di recupero energie per affrontare la settimana: il #balloselaggiodellunedì o #mondaycrazydance . Per partecipare bastava postare su Instagram una foto (o video) con riferimenti a canzoni che davvero ci danno la carica, quelle che quando le ascoltiamo ci sentiamo meglio per forza, per intenderci niente di lento e triste: abbiamo avuto da Sandy Marton ai Metallica passando per Jem e le Holograms, i Black Flag e Marta Sui Tubi.
Ballati in cucina in pigiama, in auto ferme ai semafori, con le amiche verso le vacanze, con poveri neonati inconsapevoli. Poi è arrivato Dubsmash e tutto è peggiorato. Ora, Natale è passato, il mese di gennaio/limbo pure, siamo sopravvissute a Carnevale e San Valentino, Pasqua e lontana, fuori fa un freddo cane, i lunedì sono ancora più tragici: è il momento giusto per ricominciare.
Guardate chi ha partecipato l’anno scorso cercando il tag su Instagram e ascoltate la più democratica compilation di sempre su Spotify (grazie ad Anna Marelli e Paola Tartaglino).
L’anno scorso ne era nato anche un contest: il vincitore aveva ricevuto un fantastico tappetino da giradischi personalizzato, offerto dalla brava Craft ‘n’Roll! Anche quest’anno si ripeterà! Quindi tenete d’occhio il mio account perchè è ufficiale, da lunedì prossimo si parte, ricomincerò, ricomincerete a rendervi ridicole su Instagram!
PS Attenzione: il tag #balloselvaggiodellunedì è proprio con due “l” e l’accento finale!