Mettiamola così: in Italia il 40% delle persone sono single. Soltanto negli Stati Uniti ce ne sono circa 45 milioni. Vi rendete conto di che strazio il 14 febbraio con cuori, cioccolatini ed orsacchiotti ovunque? Non c’è bisogno di dire che San Valentino non è l’unica giornata in cui raccontarsi che ci si ama e non dirò che è una festa commerciale creata dalle aziende e blah blah blah. Credo però che anche il sentimento anti San Valentino vada festeggiato appropriatamente, non sarà mica l’unica nicchia di mercato inesplorata, giusto? Tutt’altro.
1-Trasformiamo il 14 febbraio nella giornata mondiale antisociale tardo adolescenziale. No, davvero: io “Odio Tutti” lo scrivevo nella Smemoranda a 16 anni, faceva un sacco tormento interiore e gusti alternativi. E’ ora di rispolverare certe consapevolezze primigenie.
(Tshirt: Human)
2- Per chi ha avuto brutte, bruuuuttissime esperienze passate ed è arrivato ad una verità insindacabile, il biglietto onesto di San Valentino, fatto a mano, su Etsy:
(La trovi su RowHouse14)
3- Perchè il 14 non festeggiare degnamente con tutti i tuoi amici cinici (single o no) un Anti-Valentine Party?
(le decorazioni da cupcake handmade trovi nel negozio Etsy Hawthorne Ave)
4- Quelli di Stay Home Club li ADORO. Inneggiano da sempre alla vita da sfigati solitari sul divano, circondati da gatti e canzoni tristi, tutti vestiti di nero, fregandosene di vita sociale e di apparire simpatici. Come non amarli? Il mio compagno due anni fa ha ricevuto da me un amorevole felpa con la scritta “Awful” sopra (capitemi: anni fa per San Valentino mi aveva regalato una cassetta per gli attrezzi, dovevo vendicarmi), ma anche la tshirt “Be Wine”, “Recluse” o “Happy Alone” non scherzano. Awww!
(Tshirt: Stay Home Club)
5- Il 14 sera cenetta romantica con voi stessi e questo bicchiere (da riempire copiosamente):
(Etsy shop: I Heart My Craft)
6- Questa serie di biglietti fatti a mano girano da un po’ su Etsy ed ogni San Valentino sono sold out, fatevi qualche domanda.
(Fonte: negozio Etsy Yes You May)
7-E’ ora di sfruttare le vostre qualità di cake designer de noartri, glasse e sac a poche per qualcosa di DAVVERO SERIO. I cutter a forma di cuore li abbiamo tutti, i colori pastello sono romantici abbastanza, ma la scritta non quadra.
(Fonte e ricetta: Not Your Mama’s Cookie)
8- E a proposito di spirito antisociale, tenete d’occhio il marchio californiano Anti Social Social Club.
PS: Se vuoi conoscere altre idee Anti San Valentino di vandalismo per principianti, ascoltami questo Venerdì dalle 20 su Radio Deejay nel programma Via Massena!