Kawaii è, a dispetto del nome giapponese, un piccolo brand del nuovo artigianato italiano sicuramente destinato a crescere.
Alessandra è cresciuta in un piccolo paese in provincia di Salerno, Marina di Camerota, la “Perla del Cilento”, tra le tele e il profumo dei colori ad olio di suo padre e le tinte del mare e del sole della sua terra.
Come tutte prima di imparare,4 anni fa, quando ha comprato la sua prima macchina da cucire, non sapeva neanche infilare l’ago, poi ha iniziato a sperimentare, provare, sbagliare. Un viaggio in australia ha interrotto il percorso, ma per caso ( o per destino) trova un bellissima macchina da cucire d’epoca per strada, abbandonata e funzionante, con a lato una busta piena di scampoli di stoffe bellissime : da li capisce che al rietro in italia avrebbe dovuto fare qualcosa di importante e che le cose non succedono mai per caso.Dopo vari corsi di sartoria comincia a creare i suoi “sacchi belli”, vendendoli anche in alcuni negozi in tutta italia, facendosi conoscere tramite instagram e facebook, facendosci conoscere per la sua sensibilità nello scegliere i tessuti.
Poi sono venute le mantelle, le canotte, le sciarpe, gonne… altre soddisfazioni, altri negozi interessanti, mentre le amanti dello stile kawaii la contattano, insieme scelgono il modello ed Alessandra pensa all’ accostamento delle stoffe, la parte del suo lavoro che la appassiona di più.
Crescendo a velocità della luce, il suo marchio Kawaii sta per uscire con la sua prima vera collezione e una nuova socia, mentre prepara il calendario dei mecatini primaverili e pensa all’ e-commerce e al sito.
Alessandra quando cuce mette su una playlist dedicata a Tchaikovsky o Chopin e sicuramente pensa a quella macchina da cucire vintage che ha trovato per strada in Australia.
Trovate Kawaii su Facebook, su instagram e su Depop!