Non c’è bisogno che ve lo dica io.Non è solo ad ottobre, mese della prevenzione,che bisognerebbe controllarsi il seno, giusto? La prevenzione e il controllo sono l’unica arma che abbiamo e che può aiutare. Il mio pensiero va a tante, tantissime donne, purtroppo anche amiche, che hanno vissuto in prima persona o in famiglia, questa tragedia, a volte riuscendone a venire fuori, a volte chiudendo l’esperienza ma con lo spauracchio del ritorno possibile, a volte, purtroppo, non venendone fuori affatto e lasciando vuoti incolmabili.
Questo piccolo tutorial serve per fare un piccolo dono veloce, per appuntarsi una spilla fatta in 5 minuti sulla giacca e magari far fare un sorriso silenzioso alla signora che non conosciamo ma che ci passa accanto in metropolitana.
O ancora a ricordare a noi e alle nostre amiche e nemiche che si, quel controllo è proprio ora che lo prenoti.Io vi dò una piccola dritta che mi ha dato mia mamma: se andate a farvi il Pap Test o la Mammografia, presentatevi già con una nuova impegnativa (ve la fate fare qualche giorno prima dal vostro medico di base) , appena fatto l’esame, ancora in ospedale o ambulatorio, potrete immediatamente prenotare la visita successiva, evitando telefonate e rimandi.Funziona.
PS la “coccola” con la pignetta è di Nanaif Handmade, seguitela perchè è bravissima.
Uncinetto 4
Lavora 31 catenelle
1° giro: lavora a maglia bassa nelle prime 12 maglie, poi fai un aumento (2 maglie basse nello stesso punto) nelle 6 maglie successive.
Continua a lavorare a maglia bassa normalmente negli ultimi 12 punti.
2°giro:catenella d’inizio, poi lavora a maglia bassa nelle prime 12 maglie, poi lavora *1 aumento, 1 mb nella maglia successiva*.Ripeti la serie da * a * altre due volte e lavora a maglia bassa normalmente negli ultimi 12 punti.Chiudi e taglia lasciando un po’ di filo.
Piega la striscia curva che hai ottenuto a forma del fiocco e usando ago da lana e un pochino di filo rosa, cuci le due “gambe” del fiocco dove si sovrappogono.
Nascondi l’avanzo di filo all’interno del lavoro e taglia l’eccesso. Se vuoi aggiungi una spilla da balia sul retro unendola con qualche punto di filo di lana dello stesso colore.
/ / / ENG: / / /
Breast Cancer Awarness Crochet Ribbon:
Hook size: 4
Work 31 ch.
Row 1: sc in first 12 ch, st 2 sc in each of next 6 ch.St sc in the last 12 ch.
Row 2: ch 1, sc in first 12 st. *2 sc in st, 1 sc in next st* repeat from * to * 2 times.
St sc in the last 12 st.
Curve the strip into the ribbon shape. Then, using a yarn needle and a little pink yarn, sew the ribbon together
where the ends cross. Wave in tails and eventually add a pin on the back, you’re done!